Ambush Marketing: è una pratica di guerrilla marketing in cui c’è un marchio che paga per essere sponsor ufficiale di un evento, mentre un marchio concorrente riesce ad intromettersi a margine dello stesso senza pagare nulla e senza violare alcuna legge.
Drop Ship: modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto, ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.
Marketing Above the line: Espressione che indica tutte quelle attività che utilizzano i media classici per una campagna pubblicitaria: televisione, radio, stampa, affissioni e internet.
Marketing Below the line: Espressione che indica tutte quelle attività che non comportano l’acquisto di spazi pubblicitari quali: direct marketing, sponsorizzazioni, promozioni sul punto vendita.
Trade-off: Nel Marketing e nelle Vendite per trade-off si intende una situazione che implica una scelta tra due o più alternative, in cui la perdita di valore di una costituisce un aumento di valore in un’altra. Il termine è espresso talvolta come costo opportunità, riferendosi a più alternative alle quali si è preferito rinunciare a vantaggio di un’altra scelta.