Il 29 Febbraio 2009 appare un interessante articolo su www.infoeconomia.it relativo alle lettere di vendita.
L’articolo Lettere di vendita efficaci: ecco gli elementi chiave per il successo é segnare sui preferiti.
In sintesi una lettera di successo é composta da 4 parti:
1. Titolo
2. Vantaggi
3. Gestione del rischio
4. P.S. (Post Scritum)
Ovviamente il discorso é valido anche per le e-mail. Anzi, é decisamente valido per le e-mail. Dobbiamo pensare che in una azienda modernamente strutturata un responsabile di funzione riceve al giorno 100 – 150 e-mail.
Ecco quello che potrebbe essere un esempio per una e-mail di una azienda che produce manualistica
1. Titolo: Abbassare il costo dei manuali fino al 50% ora é possibile.
2. Vantaggi: Grazie alla tecnologia SuperXYZ che disponiamo é possibile velocizzare le operazioni per la creazione di manuali per riducendo così il costo fino al 50% rispetto un manuale tradizionale.
3. Gestione del rischio: Le facciamo notare che il primo manuale lo pagherà dopo 60giorni e potrà modificarlo “infinite volte” finché non avrà raggiunto lo standard qualitativo che lei richiede.
4. P.S. La promozione scade a fine mese. Approfitti adesso e potrà avere di fatto 2 manuali al prezzo di 1.
Che ne pensi? Si hai dei suggerimenti fammelo sapere. Grazie!