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E-mail di vendita efficaci: elementi chiave di successo

Il 29 Febbraio 2009 appare un interessante articolo su www.infoeconomia.it relativo alle lettere di vendita.

L’articolo Lettere di vendita efficaci: ecco gli elementi chiave per il successo é segnare sui preferiti.

In sintesi una lettera di successo é composta da 4 parti:

1.  Titolo

2. Vantaggi

3.  Gestione del rischio

4. P.S. (Post Scritum)

Ovviamente il discorso é valido anche per le e-mail. Anzi, é decisamente valido per le e-mail. Dobbiamo pensare che in una azienda modernamente strutturata un responsabile di funzione riceve al giorno 100 – 150 e-mail.

Ecco quello che potrebbe essere un esempio per una e-mail di una azienda che produce manualistica

1. Titolo: Abbassare il costo dei manuali fino al 50% ora é possibile.

2. Vantaggi: Grazie alla tecnologia SuperXYZ che disponiamo é possibile velocizzare le operazioni per la creazione di manuali per riducendo così il costo fino al 50% rispetto un manuale tradizionale.

3. Gestione del rischio: Le facciamo notare che il primo manuale lo pagherà dopo 60giorni e potrà modificarlo “infinite volte” finché non avrà raggiunto lo standard qualitativo che lei richiede.

4. P.S. La promozione scade a fine mese. Approfitti adesso e potrà avere di fatto 2 manuali al prezzo di 1.

Che ne pensi? Si hai dei suggerimenti fammelo sapere. Grazie!

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