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Come non vendere un materesso…e tutto il resto!

La settimana scorsa avevo bisogno di acquistare un materasso. Mi sono recato in due posti differenti dove due preparate venditrici mi hanno mostrato per bene ben 10 differenti tipi di materassi con prezzi tra i 50 e i 2500 Euro. Il risultato é che non ho ancora acquistato niente; perché? Beh, in entrambi i casi sono stato disorientato e non aiutato. A nessuno piace sentire un venditore che parla. Dovevano farmi delle domande sulle mie esigenze e poi propormi un prodotto. O meglio, dovevano propormi un prodotto dal costo che avevo in mente e poi dovevano farmi vedere che spendendo di più (anche se non era vero) avrei ottenuto molti più vantaggi ed avrei fatto una migliore spesa. Questa deve essere la strategia del venditore: capire il cliente facendo delle domande e poi portarlo a fare la massima spesa possibile per le sue esigenze. Nel caso contrario non si condlude la vendita ed il cliente (io in questo caso) ha la sensazione di aver perso solo del tempo.

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