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Come creare un contatto….e perderlo!

Contact Lab é una delle più importanti società di Direct Email Marketing. DEM per gli amici. Il Direct Email Marketing ha lo scopo di veicolare messaggi pubblicitari attraverso newsletter che sono state sottoscritte da persone. Se ti fai un giro nel sito di contactlab, oltre a notare che é grazioso e con dei bei colori puoi vedere che é possibile scaricare gratuitamente un report che ti spiega i numeri ed i risultati del DEM. Bello. Interessante. Decido di scaricarlo…ma quei furbacchioni di Contactlab mi chiedono l’indirizzo e-mail in cui spedirmelo. Lo sai perché? Perché sono una società che vive con le e-mail e più ne hanno meglio é. Ma questo non é il problema. Fornisco la mia email sperando di ricevere il famoso report. Niente da fare. Mi arriva una e-mail in cui mi viene fornito un link nel quale posso scaricare il report. Trafila un po’ lunga ma penso che conoscano il loro lavoro e se mi hanno fatto fare il giro dell’oca ci sarà un perché. Clicco sul link e mi ritrovo in una pagina in cui devo inserire tutte le mie informazioni personali per poter scaricare un report che poi é una pubblicità sul DEM.

Modulo richiesta informazioni

Modulo richiesta informazioni

No, non ci sto. Lo scambio non equo. Così ti invito a fare delle riflessioni. Le persone saranno sempre meno disponibili a fornire i loro dati. Se li chiedi fai in maniera che ci sia un motivo valido altrimenti lo scambio non sarà ritenuto equo e potrai perdere un potenziale cliente. Infine chiediti quanto semplice é comprare da te o quanto é semplice ottenere informazioni. Se hai qualche dubbio rivedi i tuoi processi. Ne trarrai benefico tu ed il tuo cliente.

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