I dati forniti da Eurisko sono evidenti: é boom e-commerce. Tutti comprano su intenet. Ma quanto é facile comprare su internet? O meglio, quanto é veloce comprare su Internet? In alcuni casi é un vero e proprio calvario. La modulistica con i dati da fornire on-line é spesso lunga é superflua. Se voglio comprare un libro….perché devo dirti in quanti siamo in famiglia? Fra pochi anni ci sarà il problema della burocrazia su Internet 😉 Eppure l’altro giorno mi sono trovato di fronte ad un caso di “conversione perfetta”. Cos’é una conversione? Te lo spiego subito perché questo é il sito del “marketing del panettiere” e non si usano parole strane. Una conversione sia ha quando da semplice visitatore ad un sito diventi cliente. Ti sei “trasformato” per come la vede il magico mondo del marketing. Ecco io ho avuto il piacere di vivere l’esperienza di conversione perfetta. Cercavo un rompicapo per il cellulare e sono capitato sul sito di ZED che é una azienda che vende contenuti per cellulari. Ho inserito il mio numero di cellulare e mi sono ritrovato con il giochino scaricato e con 2 Euro in meno che ZED ha decurtato dalla mia carica telefonica. Ho pagato senza nemmeno accorgermene. Il tempo di conversione é stato meno di un minuto e ZED non mi ha chiesto registrazioni, password, statistiche…..niente di niente insomma. Un semplice scambio…come quello del panettiere. Quindi prima di vendere qualsiasi cosa su Internet chiediti quanto facile é comprarla. E se proprio vuoi un metro di paragone scaricati un giochino per il cellulare.